venerdì 27 gennaio 2012

The Body Shop

Ciao ragazze!
Oggi vi parlerò di due palettine di "The body shop" che in realtà fanno parte della collezione primaverile 2011, ma che ho trovato a sconto in un un punto vendita TBS e ho deciso di comprarle, visto che qui a Firenze non c'è :(!
Le palettine sono quelle della limited edition fatta in collaborazione con la "University of the Arts London College of Fashion" e le troviamo in due versioni: la 01 "Boho Beauty" e la 02 "A' la mode".
Il packaging è decisamente solido anche se sono di plastica, al loro interno troviamo uno specchio grande quanto la palettina, 4 ombretti, un pennellino molto morbido e compatto adatto sia a stendere l'ombretto, sia eventualmente sfumarlo nella piega dell'occhio, e una matita, marrona per la 01 e nera per la 02.

Passiamo a descriverle


La 01 ha al suo interno 4 ombretti sui toni del marrone: in alto a sinistra un nude leggermente shimmer, accanto un arancione matte (vintage apricot), in basso a sinistra un marrone non troppo chiaro matte (boho brown) e accanto un marrone cioccolata  altrettanto matte (haute chocolate). La consistenza degli ombretti è veramente morbida, si stendono facilmente e scrivono, con questo pennellino così morbido poi è ancora più piacevole *_*! Resistono molto bene sulla palpebra e nel momento della stesura non spolverano molto, direi quasi per niente. La matita è la pecca che ho riscontrato in entrambe le palettine, in quanto provando sulla mano sembrava funzionasse, in realtà andando a mettere all'interno dell'occhio non scrivevano minimamente :S!


Passiamo alla 02

quest'altra palettina al suo interno ha colori un pò più vivaci, tutti shimmer tranne uno. In alto a sinistra abbiamo un bianco shimmer stupendo che scrive davvero bene, accanto un bel rosa shimmer che devo dire sembrava molto più pigmentato nella palettina, invece alla stesura si vedono soprattutto i brillantini e il colore è tenue, in basso a sinistra abbiamo un argento altrettanto shimmer pigmentato al punto giusto, che sicuramente si vede di più rispetto al rosa e infine un nero completamente matt, che è abbastanza pigmentato direi, però ci vuole più di una passata per dare l'effetto intenso. 

Come nell'altra abbiamo il pennellino morbidissimo e la matita, nero provata sulla mano, quasi assente all'interno dell'occhio!
Tutto sommato sono delle palettine davvero carine, ottime da portarsi in viaggio, peccato che sul sito non si trovano più :(!
Questo punto BS le vendeva a circa 6 € (ero a Strasburgo) perchè c'erano i saldi, altrimenti costavano 20 €.
Osservando i prezzi di questo marchio devo dire che sono abbastanza alti, insomma non accessibili a tutte le tasche.





Insieme a queste palettine mi hanno dato un campione di crema corpo alla cioccolata, che è l'ultima collezione uscita in fatto di cura del corpo, e devo dire che il profumo è buonissimo ^_^! Sembra di stendersi della cioccolata al latte sul corpo, che sensazione meravigliosa *_*!

XOXO

3 commenti:

  1. rosa e grigio, bellissimo abbinamento. Mai provato nulla del makeup TBS, per me TBS rimane sempre e solo legato al white musk!
    Sei già passata a vedere il nostro primo giveaway?
    vieni a trovarci su biancanevemakeup.blogspot.com, troverai tutte le info!
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  2. Ciao cara bel rosa!!!

    glamourcoma.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Molto carine entrambe, e poi costavano poco!! ^_^

    RispondiElimina