lunedì 21 maggio 2012

Corso di auto trucco :D

Salve a tutte!
Stasera ho deciso di parlarvi di un piccolo corso di auto trucco che ho avuto modo di seguire domenica mattina.
Il corso era di auto trucco, quindi ci avrebbero insegnato a truccare se stesse, partendo dall'applicazione del fondotinta, fino a quella di ombretti, mascara etc. Ora voi penserete che fondamentalmente non ce ne sarebbe stato bisogno se solitamente ci si trucca, però speravo di imparare qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo che non sapevo. Dirvi che è stato il contrario è un complimento: la tipa che ci spiegava era una truccatrice di questa scuola di trucco, che non cito per evitare eventuali problemi, che ha iniziato a dire tutta una serie di cose sui tipi di pelle, quali categorie di fondotinta esistono, ombretti, etc, e poi a un certo punto ha detto, almeno per come la penso io, che se vogliamo sapere il nostro tipo di pelle è bene andare da un'estetista, la quale vi dirà i prodotti da utilizzare per un'eventuale trattamento. Lì per lì ho pensato che magari proseguisse il discorso dicendo una cosa tipo "Però per curarsi è bene andare da un dermatologo" invece noooo! Ha solo proseguito dicendo che per curarsi bene è giusto usare dei farmaci perchè possono penetrare in profondità la pelle, quindi si è contraddetta, perchè un'estetista non può somministrare farmaci, nè tanto meno dare una cura specifica per ogni singolo caso specifico, anche se è la più competente sul campo (e con questo non offendo le estetiste, anzi è un lavoro che ammiro perchè devono essere precisissime).
Proseguendo col corso, era finita la parte teorica e di conseguenza siamo passate alla parte pratica: correttore, fissarlo con la cipria, fondotinta, cipria, matita eyeliner, ombretti, punti luce, mascara, blush, rossetto. A ogni singolo step ci controllava una per una, giusto per vedere se l'applicazione era stata fatta nel modo giusto, ma quando è toccato a me la simpaticona mi ha tirato una bella frecciata. Io "applicato così va bene?", lei "sì, va bene.. ma col tuo caso non ci si può fare niente". Dovete sapere che da qualche giorno mi sono spuntati dei brufoli, sia perchè ho mangiato un dolcetto, sia perchè per sbaglio ho aggredito troppo il mio viso, ottenendo l'effetto contrario al desiderato, e lei con grande gentilezza mi ha fatto notare che la mia pelle era disastrata. Secondo voi ho fatto bene a stare zitta? O avrei dovuto risponderle a tono? Non so, mi sono sentita proprio presa in giro davanti a persone che non conoscevo, oltretutto detto pure con tono saccente!
E poi la perla delle perle "Ragazze, l'eyeliner NON va più di moda! E' inutile uscire e dire che non potete stare senza, l'eyeliner non va più!!"
A parte che a mio parere per truccarsi non è necessario seguire una moda, ma sentirsi a proprio agio con ciò che ci mettiamo in faccia, e poi parla una che ha pure detto che Clio (detta Clo) dice una marea di cavolate...
E con questo chiudo il mio sfogo, perdonate il papiro se riuscite a leggerlo XD

Alla prossima con una bella review!


XOXO

11 commenti:

  1. ma dove l'hanno trovata questa..
    queste sono quelle tipe che fanno da estetista medico dietologo..e poi senti i disastri in tv...

    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo domando anche io, dato che aveva più di 40 anni -.-

      Elimina
  2. ahahha!fantastica!Ma dove l'hai trovata questa!

    RispondiElimina
  3. non solo maleducata....ma poi le riviste e le passerele sono piene di eyeliner che poi è il metodo di incorniciare l'occhio più bello ed efficace in assoluto. Poteve almeno dire che è un suo gusto personale evitare di mettere l'eyeliner...secondo me dovevi contrabattere tutto quello che non ti era chiaro e sopratutto quando ti ho offesa non solo perchè la stavi pagando ma anche perchè qualcuno dovrà farli sapere che non li è permesso offendere le persone.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente se le avessi risposto alla frecciatina - offesa le avrei dato solo soddisfazione, visto il sorrisino maligno con cui l'ha detto -.-''!
      Per quanto riguarda l'eyeliner beh, lasciamole credere quel che vuole, prima o poi qualcuno del settore le farà capire che è fuori dal mondo XD

      Elimina
  4. Che antipatica! E menomale che è una professionista!!

    RispondiElimina
  5. Della serie "non ti curar di loro ma guarda e passa"
    P.s: sul mio blog c'è un premio per te :)

    RispondiElimina
  6. Che antipatica -.- io gli avrei risposto..
    cloudsofsugar.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ciao,spero che questo corso tu non l'abbia pagato! Comunque se ti può far piacere con il lavoro che faccio io ho conosciuto molti truccatori e purtroppo moltissimi odiano Clio... Invidia? Secondo me si!

    RispondiElimina
  8. ah dimenticavo! ho un premio per te! un bacio

    RispondiElimina